Confronta online le migliori offerte luce e gas e attiva subito

Utilizza Prezzogiusto per comparare le tariffe luce e gas e risparmiare fino a 300€ l’anno sulla tua bolletta energia

Confrontare le migliori offerte luce e gas

Confrontare i prezzi dell’energia è importante per assicurarsi di ottenere il servizio migliore per luce e gas a casa. Che tu stia cercando una tariffa dual (luce e gas insieme) o un’offerta singola, ti aiuteremo a confrontare i maggiori fornitori di energia in Italia e a trovare l’offerta più adatta a te.

Come trovare la migliore offerta luce e gas:

  1. Confronta le tariffe luce e gas
  2. Scegli la migliore offerta luce e gas
  3. Attiva l’offerta online e risparmia

Posso confrontare separatamente gas ed elettricità?

Ovviamente sì, e anche se le offerte dual fuel sono più quotate perché sono quelle con cui si può ottenere un maggior risparmio, puoi confrontare separatamente i prezzi del gas e quelli della luce.

Perché cambiare fornitore luce e gas?

I motivi per cui è fondamentale considerare un cambio fornitore luce e gas sono tanti:

Risparmio: eseguendo un confronto annuo dei fornitori di energia puoi potenzialmente risparmiare centinaia di euro sulla tua bolletta.

Qualità: se non sei soddisfatto del servizio fornito dal tuo fornitore con Prezzogiusto puoi confrontare anche i servizi offerti, i bonus e programmi fidelity dei vari fornitori

Energia green: se ti sta a cuore l’ambiente Prezzogiusto può proporti anche fornitori che facciano uso di fonti di energia rinnovabili.

Quali fornitori confronta il comparatore Prezzogiusto?

n Prezzogiusto confrontiamo decine di fornitori per aiutarti a trovare l’offerta più adatta a te.
Tra i nostri partner, in continuo aggiornamento, ci sono piccoli, medi e grandi fornitori che offrono tariffe competitive per attirare i clienti e soddisfare ogni tipo di esigenza..

I nostri fornitori

Quanto tempo serve per confrontare i prezzi dell’energia?

confronto tra i fornitori energetici è immediato. Con la miriade di fornitori operanti nel mercato dell’energia ormai è diventato fondamentale utilizzare un sistema di comparazione perché la verifica singola dei prezzi di ogni fornitore richiederebbe giorni interi.

Tutto quello che dovrai fare è inserire i tuoi dati all’interno del comparatore Prezzogiusto, un’unica volta, e noi faremo tutto il resto, offrendoti le migliori tariffe energetiche del mercato.

Quanto tempo ci vuole per cambiare fornitore di energia?

Dopo aver ottenuto un preventivo rapido con Prezzogiusto e aver completato la richiesta, online o tramite i nostri consulenti, inizierà il percorso di switch che durerà, se non ci dovessero essere intoppi, circa 60 giorni

Glossario Luce

Padroneggia la terminologia della luce

Quanto posso risparmiare cambiando fornitore di energia?

Cambiare regolarmente il fornitore di energia è un ottimo modo per risparmiare sulla bolletta. Confrontando i prezzi con Prezzogiusto potresti risparmiare fino a 400€ l’anno.

Il mercato dell’energia è così competitivo che le offerte cambiano continuamente. È normale rimandare il cambio fornitore ma questo, soprattutto se non hai scelto una tariffa a prezzo bloccato, ti espone a un aumento di prezzo senza che tu nemmeno te ne renda conto.

Tendenzialmente le tariffe variabili sono quelle più costose. Questo vuol dire che è possibile ottenere un enorme risparmio passando a una tariffa a prezzo fisso tramite Prezzogiusto.

Chi sia il miglior fornitore di energia dipende dalle tue esigenze. Cerchi il fornitore economicamente più conveniente? Quello con le migliori valutazioni/recensioni? O quello più rispettoso dell’ambiente?

Con tutte queste varianti, è impossibile per noi decidere quale sia il miglior fornitore di energia. Però possiamo aiutarti presentandoti tutte le opzioni disponibili affinché tu possa fare la scelta giusta per te.

È molto importante capire che il mercato dell’energia è in continua evoluzione. Vengono introdotte continuamente sul mercato nuove tariffe, le valutazioni dei fornitori cambiano e le fonti di energia green sono sempre in continuo sviluppo. Per questo è fondamentale non fermarsi troppo a lungo con lo stesso fornitore e confrontare con regolarità tutte le offerte.

Tutte le informazioni necessarie per il cambio fornitore luce e gas si trovano anche su una bolletta recente. I dati di cui abbiamo bisogno per un preventivo più accurato possibile sono i seguenti:

  • dati anagrafici dell’intestatario del contratto luce, gas o luce e gas
  • codice Pod (point of delivery) per l’energia elettrica o il Pdr (punto di riconsegna) per il gas
  • recapito telefonico o un indirizzo e-mail
  • coordinate bancarie in caso la tua offerta preveda (o tu lo richieda) l’addebito fatture sul conto corrente
  • il nome del tuo attuale fornitore
  • la quantità di energia in chilowattora (kWh) che consumi

Non sai dove cercare? Leggi la nostra guida per  capire la tua bolletta energetica.

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.